Video

“Non restare a guardare mentre viene sparso il sangue del tuo prossimo”

Bob Connolly nella sala riunioni del capo della polizia di Milwaukee

Bob Connolly (destra) e Lloyd Johnson (sinistra) nella sala riunioni del capo della polizia di Milwaukee. Il pastore Lloyd Johnson è un sopravvissuto a un colpo di pistola alla gola ed è uno dei leader di Common Ground

Ieri ho avuto uno di quegli incontri in cui sembra proprio di stare in un film. Una riunione con il capo della polizia di Milwaukee. Uomo tutto d’un pezzo con un grande anello sull’anulare destro. E però anche un uomo di ampie vedute.

Era visibilmente nervoso. Ieri infatti il sindacato della polizia ha tenuto un voto di sfiducia nei suoi confronti tra i suoi iscritti. Il 99% ha espresso la sfiducia. Il motivo è il licenziamento di un poliziotto, Christopher Manney, che nell’agosto scorso ha sparato 14 colpi di pistola contro un trentenne di colore disarmato che dormiva in un parco. Una pattuglia era precedentemente passata constatando che si trattava di un soggetto con disturbi mentali. Manney invece lo ha afferrato alle spalle, violando le regole di ingaggio, provocando una reazione violenta del ragazzo che ha portato alla sua uccisione.

Continue reading