Risultati

Alcuni dei principali risultati dell'azione delle affiliate locali dell'Industrial Areas Foundation sono state:

  • Salario minimo vitale. La IAF ha ottenuto l’approvazione nel corso degli anni ’90 di una serie di risoluzioni per la garanzia del salario minimo vitale in più di 100 città degli Stati Uniti e a Londra in occasione delle ultime Olimpiadi. L'economista del MIT Paul Osterman ha calcolato che la campagna della IAF nella Rio Grande Valley del Texas ha incrementato i salari della regione di 9.3 milioni di dollari all'anno.
  • Case. La costruzione di oltre 5.500 case a prezzi calmierati in quartieri degradati denominate “Neemia” (dal nome del profeta che ricostruì Gerusalemme) solo a New York, la ristrutturazione di 18.000 case abbandonate o deteriorate, quasi 3 miliardi di fondi pubblici e privati ottenuti per l'accesso alla casa.
  • Assistenza sanitaria. Il gruppo IAF nel Massachusetts, Greater Boston Interfaith Organization, ha promosso la riforma sanitaria del 2006 che ha garantito la copertura sanitaria a 500.000 persone che ne erano prive e ispirato la riforma della sanità di Obama.
  • Pignoramenti e banche. A Milwaukee hanno costretto le maggiori banche del paese a investire 33 milioni di dollari per la ristrutturazione delle case abbandonate da loro detenute a seguito dei pignoramenti dovuti alla crisi dei mutui subprime.

get updates